2EMME MAGLIFICIO MODERNO » News

News



Certificazione Biophil

BIOPHYL™ è uno speciale poliestere costituito da zucchero di mais .
Si riduce pertanto la dipendenza dal petrolio, che e’ la principale materia prima di ogni poliestere.
Inoltre l’uso di filati prodotti con polimeri di questo tipo contribuisce al risparmio energetico e alla riduzione di gas serra.
La produzione di questo polimero consuma 30/40% in meno di energia e le emissioni di gas serra si riducono del 50/60%.
Biophil è un filato che può essere utilizzato in tessuti per abbigliamento mare e sportivo.



Eco-ol

Proprio perché la nostra azienda crede fortemente negli ideali ” VERDI “, è stata da poco creata una linea ecologica a cui si è dato il nome di ECO-OL.
In questa categoria si possono trovare tessuti di nostra produzione che rispettano le normative ICEA / GOTS per mezzo delle quali vengono tutelati tutti quei fattori assolutamente indispensabili ad assicurare la produzione di un tessuto realmente ecologico/organico.
I filati impiegati sono quasi sempre di origine cotoniera ma possono essere anche di altra tipologia se rispettano le regole ecologiche/organiche.
ECO-OL ( ECOlogical – Organic Lines ) ricorda poi una sensazione di freschezza che generalmente si associa ai tessuti NATURALI.
Attualmente i tessuti ECO-OL sono circa una decina ma il numero degli articoli inclusi nella linea aumenta giorno dopo giorno.
2EMME SPA fornisce uno speciale cartellino ECO-OL da applicare ad ogni singolo capo che spiega il concetto ecologico del tessuto:



Oeko-Tex

Con la certificazione Oeko-Tex, i prodotti tessili devono avere particolari caratteristiche di cui le più importanti sono:

  • essere privi di coloranti allergenici o potenzialmente cancerogeni
  • non superare la soglia di valori relativa alla presenza di pesticidi
  • avere un pH corretto per la cute.

Grazie alla certificazione Oeko-Tex, gli articoli possono essere considerati come tessuti sicuri per la salute di chi li veste.
Essi sono stati creati per salvaguardare non solo i consumatori ma anche il nostro pianeta.